Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza online possibile. Utilizzando questo sito web, accetti la nostra politica sui cookie. Leggi di più

Pneumatici Elementi basilari per la sicurezza

Punto di connessione tra l’auto e la strada, devono svolgere molteplici e gravose funzioni, ancora più impegnative quando il fondo stradale è dissestato, bagnato, sdrucciolevole, coperto di neve o ghiaccio.
Per questo la struttura dello pneumatico deve essere dotata di elevatissime caratteristiche di elasticità e resistenza e, nella sua costruzione, la molteplicità dei requisiti richiesti necessita spesso compromessi: una mescola del battistrada altamente antisdrucciolevole riduce, ad esempio, la resistenza all’usura, cioè la durata dello pneumatico.


Su ogni pneumatico sono riportate scritte indicanti le sue caratteristiche, valide sia secondo le norme USA che secondo le norme europee.


A partire dal 1° Novembre 2012, inoltre, come stabilito dal Regolamento europeo, tutti i produttori devono apporre sugli pneumatici messi in commercio un’etichetta che fornisce informazioni su tre specifiche caratteristiche: la resistenza al rotolamento, la frenata sul bagnato, l’emissione di rumore.


Per la scelta migliore degli pneumatici con cui equipaggiare la tua vettura, i tecnici della nostra Officina svolgono un ruolo chiave: propongono i migliori prodotti presenti sul mercato che possono esaltare le caratteristiche tecniche del modello e soddisfare il tuo stile e le esigenze di guida.