Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza online possibile. Utilizzando questo sito web, accetti la nostra politica sui cookie. Leggi di più

Servizio di Sanificazione ed Igienizzazione

IGIENIZZAZIONE AUTO
E
SANIFICAZIONE

                                                                        

 
                                                 igienizzazione interni

IGIENIZZAZIONE AUTO E SANIFICAZIONE


 

    La pulizia dell’abitacolo, svolta con i tradizionali detergenti chimici, può senz’altro fornire un ottimo risultato estetico, ma non è in grado di garantire benefici altrettanto efficaci e durevoli dal punto di vista igienico, avendo un effetto solo parziale sulle cariche batteriche e virali contaminanti che, con il tempo, proliferano all’interno della vettura.

Per eliminare batteri, virus, funghi, acari, muffe, allergeni e la generalità delle molecole percepite dall’olfatto, è necessario utilizzare un agente sanificante quale è l’ozono.

Il trattamento di igienizzazione interni auto ( o sanificazione interni auto) ad emissione controllata di ozono, realizzato nella nostra sede, attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione, sterilizza completamente tutti gli ambienti eliminando gli odori senza produrre alcun residuo tossico o nocivo.



 

Post trattamento igienizzante e “odore residuo di ozono”

Al termine del trattamento di igienizzazione auto, la quantità di ozono presente nell’abitacolo è molto più alta di quella tollerata dal corpo umano; ecco perchè l’auto viene abbondantemente areata prima della riconsegna.

Il leggero sentore di ozono che permane è del tutto normale e scompare senza lasciare traccia dopo qualche giorno.

          

 

 

 

Grazie all’utilizzo di un generatore brevettato che trasforma l’Ossigeno (O2) presente nell’aria in Ozono (O3), l’intervento di igienizzazione auto richiede pochissimo tempo, da 30 a 60 minuti in funzione della dimensione dell’abitacolo, è assolutamente sicuro ed estremamente economico e vantaggioso.

 

 


 

È consigliabile effettuare l’intervento di igienizzazione interni auto almeno una volta l’anno, soprattutto se ne usufruiscono abitualmente bambini o se ci sono fumatori o presenza costante di animali. Il trattamento non danneggia in alcun modo materiali o apparati della vettura: anche materiali più sensibili quali, ad esempio, gomma naturale, nylon, pvc, polipropilene, non corrono nessun pericolo.


 

 

Sanificazione auto ai tempi del Corona virus (COVID-19)

Fino ad oggi i trattamenti di sanificazione con ozono, specialmente in auto e abitazioni sono stati utilizzati per affrontare problemi specifici quali, muffe, acari ed allergeni, cattivi odori, ecc.

Oggi per effetto del Coronavirus in molti si stanno interrogando sull’opportunità di effettuare la sanificazione con ozono per combattere e ridurrei rischi di contrarre il Covid-19. Si tratta davvero di una aspettativa realistica?

In termini generali, la sua efficacia è riconosciuta dal Ministero della Salute che lo ha valutato “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati” e inserito tra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

 

 

 

clicca qui per contattarci!